Lapo Magni, giovanissimo figlio d’arte della chef Elena Mattei,
porta avanti la filosofia della madre con passione.

Ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento a livello nazionale con la sua vincita nel famoso programma culinario ‘La Terra dei Cuochi’, andato in onda su RAI1 a Maggio 2013.

La sua cucina ha una base tradizionale con fresche rivisitazioni che per niente alterano i sapori e gli odori ma che, anzi, ne esaltano le caratteristiche con semplice leggerezza.

Lapo vive nella bellissima Città del Capo nell’emergente nazione del Sud Africa, dove ha lavorato come Chef nel celebre ristorante Blues, adesso si è lanciato in una nuova avventura culinaria al Old Biscuit Mill con il suo 'Risotto Bar'.

Parla fluentemente inglese ed è disponibile per organizzare corsi di cucina, anche in Sud Africa, nei posti più suggestivi della terra Africana.

Lapo è uno Chef destinato ad avere grande successo in scala internazionale, lavora nel mondo della cucina a 360 gradi ed è un elemento aggiunto all’esperienza di Elena Mattei. Molto spesso rientra in Italia per aiutare la madre nei corsi di cucina per grandi gruppi dove, insieme, riescono a creare una bellissima ed unica atmosfera.


Lapo Magni ha vinto il talent "La terra dei cuochi"
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA
Galleria fotografica